Customer Service: il multicanale per creare fiducia

E-mail, live chat, social, messaggistica, FAQ, forum e altro ancora. Oggigiorno le richieste e i reclami dei clienti si muovono su molteplici canali che si aggiungono e integrano a quelli piÃđ classici come l’appuntamento di persona, la posta ordinaria e le telefonate. Un flusso quasi costante in entrata da gestire, con il customer service, in maniera rapida ed efficace.

Per questo ÃĻ necessario investire su due pilastri fondamentali quando si parla di relazione col cliente: tecnologia e formazione.

Referenziamoci Group mette in campo tutta la sua competenza e tutto il suo fattore umano per fronteggiare al meglio questo delicato e importantissimo aspetto che ÃĻ il Caring Service: una fitta rete di azioni volte a creare e saper utilizzare pagine social, operare un restyling moderno e adattivo del proprio sito web (o crearne uno se ancora se ne ÃĻ sprovvisti), impostare una live chat e/o chat bot, potenziare il proprio back office ed il servizio mail, istituire un numero verde di assistenza, operare telefonate e appuntamenti di consulenza e/o di cortesia, selezionare figure adatte alle relazioni con il pubblico e formarle in quest’ottica.

Customer Service

Esperienza decennale in ambito commerciale e nella gestione della propria clientela

Con un’esperienza decennale in ambito commerciale e nella gestione della propria clientela, Referenziamoci Group supporta, cura e accompagna l’utente in tutte le fasi di vendita o anche di sola conoscenza dei prodotti del proprio portafoglio, trasmettendo quella fiducia necessaria per creare un rapporto che sia consolidato e duraturo nel tempo. Un rapporto che nasce dalla convinzione di correttezza, che presuppone da un lato la disponibilità dell’azienda a mantenere la parola data nei tempi e nei modi stabiliti, dall’altro che l’azienda sarà effettivamente in grado di soddisfare i desideri o di risolvere i problemi della sua clientela.

Nonostante la rapida crescita del gruppo in termini di customer service, che in qualche modo avrebbero potuto abbassare la qualità e la fruizione degli stessi, la crescita e la reputazione di Referenziamoci Group non sono mai state in discussione. Questo grazie alla strategia iniziale di affiancare sempre il livello della qualità e quantità del proprio portafoglio prodotti con quello delle sue risorse umane e degli strumenti di lavoro a disposizione.

Con dedizione e serietà Referenziamoci Group sposa una politica commerciale quasi “matrimoniale”, attenta e a lungo termine verso il proprio cliente, ed ÃĻ per questo che:

  • garantisce l’analisi, la consulenza e il preventivo gratuito per il servizio richiesto, con appuntamenti standard, e disamine telefoniche e video telefoniche;
  • mette a disposizione il proprio sito web, per conoscere l’azienda, i prodotti, i suoi contatti, la sua mission e la sua vision;
  • offre un utile strumento di approccio e di primo impatto come il chat bot presente nel proprio sito e sui social, i servizi di messaggistica Whatsapp e Messanger, il Numero Verde operativo cinque giorni su sette per qualsiasi richiesta;
  • supporta con l’efficienza del proprio back office la gestione pratiche;
  • tiene in alta considerazione prima e dopo la vendita con un attento servizio di Caring.

Questo ventaglio di attenzioni per il cliente ÃĻ una scelta, doverosa e responsabile, in perfetta sintonia con la tendenza di soluzioni complete che oggi richiede l’utente e che non tutti i player del mercato riescono a fornire il loro customer service. Referenziamoci Group garantisce tutto questo, dato che il suo obiettivo ÃĻ quello di essere sempre funzionale, referente e dedito alla propria clientela.

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